Riciclo e compound.
Linee di produzione in grado di fare in un solo passaggio quello che normalmente viene fatto in due: rigenerazione e compound.
Questa tecnologia, è in grado di processare il materiale post consumo sotto forma di foglia macinata e non, proveniente o meno da un impianto di lavaggio. Il granulo ottenuto garantisce un prodotto finale di alto livello qualitativo.
L’importanza del macchinario:
ambiente e tecnologia.
Tramite l’utilizzo di un estrusore bivite co-rotante; gli impianti sono in grado di compoundizzare scarti anche con elevata umidità residua. La presenza di un sistema di degassaggio ad alto vuoto, distribuito su quasi tutta la lunghezza del cilindro dell’estrusore, permette la granulazione di films altamente stampati; fino a 80% di area di stampa utilizzata. Dalla miscelazione delle materie prime, che avviene direttamente in macchina, ne scaturisce un materiale perfettamente omogeneo in grado di elevare la qualità del prodotto finale. Il sistema di dosaggio dei vari componenti può essere sia di tipo gravimetrico che volumetrico. Un nuovo sistema di controllo gravimetrico per il film macinato, anche se avente densità apparente intorno a 0,05 kg/dm3, è stato brevettato e sviluppato all’interno del reparto di ricerca e sviluppo Binova: ciò garantisce l’esatta percentuale di prodotto che alimenterà l’estrusore.
La concezione di questa tecnologia è totalmente Made in Italy, con un’attenzione particolare per la qualità di tutti i componenti.
La competitività in un solo passaggio
Riuscire a fare questa lavorazione in un solo passaggio rende la linea molto concorrenziale: offriamo ai nostri Clienti un qualcosa di unico con ridotta movimentazione dei materiali all’interno dello stabilimento produttivo, e comprovata riduzione del consumo energetico rispetto agli impianti oggi presenti sul mercato. Rispetto a una tradizionale linea con monovite, l’estrusore bivite è in grado di garantire fino al 30% di risparmio energetico.